Per rughe intorno alla bocca intendiamo sia quelle che circondano il contorno labbra, sia le pieghe naso labiali che tutti abbiamo, ma che con gli anni tendono ad essere sempre più evidenti.
Ci sono differenti elementi che causano le rughe intorno alla bocca:
Il fatto che abbiamo delle espressioni ovvero sorridiamo
Il fatto che abbiamo delle abitudini sbagliate come quelle del fumo o della cattiva esposizione al sole
Il fatto che spesso non dedichiamo alla zona della bocca le dovute cure.
Partendo dal presupposto che non possiamo smettere di ridere possiamo tranquillamente lavorare sugli altri tre aspetti.
Cominciamo dal fumo, abitudine che andrebbe abbandonata non solo per il benessere della pelle. In particolare il fatto di aspirare il fumo dalla sigaretta obbliga la bocca a fare un determinato movimento che se protratto a lungo negli anni può causare la comparsa di tante piccole rughette verticali intorno alle labbra, segni verticali che non a caso in inglese vengono chiamati “Smokers lines”.
Quanto al sole; spesso l’estate ci dimentichiamo di proteggere anche questa parte del viso con un prodotto specifico. Basterebbe infatti durante la bella stagione sostituire il nostro abituale balsamo labbra con uno contenente un fattore di protezione solare 50.
In generale comunque dovremmo ricordarci di mantenere sempre il contorno labbra ben idratato con un prodotto specifico a base di acido ialuronico (che previene la perdita d’acqua nei tessuti). Cercando un po’ sul mercato troverete dei prodotti specifici per la zona del contorno labbra.
Per quanto riguarda la prevenzione il momento migliore per prevenire le rughe intorno alla bocca è il periodo dai 30 ai 40 facendo attenzione a tutti i fattori sopra illustrati e dedicando all’aria intorno alla bocca qualche cura in più.
Il consiglio di Eversun è Icoone un macchinario innovativo che serve proprio a spianare le rughe con una vera e propria ginnastica facciale! Giorno 20 ottobre avrai la possibilità di provarlo gratuitamente! Quindi cosa aspetta prenota!